Musica ispirata alla serie televisiva "Il tredicesimo apostolo"

by Denny Z & Triplax Vermifrux

/
1.
2.
3.
4.
05:28
5.
6.
04:34
7.
8.
9.
03:28
10.
11.
12.
05:40
13.

about

PRESENTAZIONE DELL'OPERA
Gabriel Antinori è un giovane prete e professore universitario di teologia. Amato dai suoi studenti per la sua intelligenza anticonformista, Gabriel si occupa di esplorare i confini fra scienza e fede, studiando il mondo dei fenomeni definiti paranormali. Mosso dal desiderio di esplorare i misteri della vita, collabora con un’istituzione ecclesiastica che verifica eventi razionalmente inspiegabili, la Congregazione della Verità. E' la stessa natura umana ad essere messa in gioco nel paranormale e questo Gabriel lo scoprirà grazie all’incontro con l’affascinante psicologa Claudia Munari. La donna ha un atteggiamento più scettico di Gabriel, crede nella potenzialità della mente umana, più che nel divino. Fra di loro scatta un’intesa spiazzante, un’attrazione irresistibile, spontanea e appassionata, ma irrealizzabile.Gabriel e Claudia affronteranno un viaggio di scoperta, soprattutto di se stessi. Il sentimento che li lega è forte e inevitabile, ma mette in discussione tutta la loro vita. Gabriel è un esponente del clero destinato a una brillante carriera, ma si troverà dilaniato dalla scelta impossibile fra l’amore e i voti cui ha giurato fedeltà. In passato la famiglia Antinori fu distrutta da una drammatica serie di eventi: un incidente che coinvolse anche il piccolo Gabriel, cresciuto poi con lo zio: Monsignor Demetrio Antinori. Gabriel non ha memoria del suo passato, ma in esso si nasconde la chiave per comprendere il suo presente. Poco a poco scoprirà di avere una capacità paranormale, un dono speciale che gli permette di andare oltre i confini tra la vita e la morte. Come spiegare e gestire questo potere sarà per Gabriel una sfida, non solo con se stesso, ma anche con l’organizzazione segreta che sta mettendo in atto un misterioso piano che ruota attorno a un’antica Profezia.

SCOPO DELL'ALBUM
La serie TV fantasy/paranormale è andata in onda per la prima volta nel gennaio 2012 su Canale 5 riscuotendo un successo notevole e presentandosi fin dal principio come un prodotto di eccellente qualità. L'originalità degli argomenti trattati, insoliti per una fiction "made in Italy", la presenza di un cast di alto livello nel quale spiccano i due protagonisti, Claudio Gioè e Claudia Pandolfi, la cura generale nella realizzazione dei singoli episodi e della storia portante, la trama articolata, originale e ricca di colpi di scena sono elementi che collocano "Il Tredicesimo Apostolo" su un piano ben diverso e decisamente più elevato rispetto alla maggior parte delle fiction trasmesse in TV.
Purtroppo il successo ottenuto dalla prima stagione non è stato seguito da un analogo successo della seconda. Sebbene non ci sia stato il minimo calo della qualità del prodotto, sembra che il pubblico non abbia grande interesse per una delle migliori fiction realizzate negli ultimi anni.
Il ribasso degli ascolti ha messo a rischio la realizzazione del terzo e conclusivo capitolo di questa storia, pensata e scritta fin dal principio come una trilogia. I fans di "Il Tredicesimo Apostolo" si sono trovati con un finale aperto e una storia tronca. Un pessimo modo di chiudere una serie TV che per originalità e qualità meriterebbe un destino ben diverso.
Triplax e Denny Z sono tra i fans e sostenitori di questa fiction e con questo album, oltre a renderne omaggio, si auspicano di poter sensibilizzare tutti gli altri fans che desiderano vederne il finale, di chiedere in gran numero a Mediaset di trasmettere la serie mancante.

credits

released May 17, 2017

DENNY Z: Songwriting,keyboards,computer programming
TRIPLAX: Idealization and occult operations

Produzione: DENNY Z e TRIPLAX VERMIFRUX

Registrazione presso Mukele'mbembe Studio Porto Viro(Rovigo) Italia

Durante l'Aprile 2017

Mixing presso Bruno & Marino' s house by Denny Z

CITAZIONE: «il tempo tutto toglie e tutto dà; ogni cosa si muta, nulla s'annichila» Giordano Bruno-Il Candelaio

tags

license

all rights reserved

about

BARAFOETIDA Rovigo, Italy

BARAFOETIDA is an unknown italian project band, without label, made up of 2 friends: Triplax Vermifrux and Ebola aka Denny Zeta. The band was born in 2001 in a small town in the North of Italy, and it defined itself "virtual" first of all because of the intention of not to perform live and secondly for the exclusive use of electronical music softwares in its music. ... more

contact / help

Contact BARAFOETIDA

Streaming and
Download help